FESR 2005 - Progetto di digitalizzazione dei flussi di dati e di traffico nel Comune di Rasun Anterselva
Priorità 1 del FESR - Smart: guidare il cambiamento tecnologico.
Obiettivo specifico 1.2 - Digitalizzazione: sviluppare infrastrutture e servizi di e-government integrati e interoperabili per cittadini e imprese.
FESR2005 DaVeRa: Digitalizzazione dei flussi di dati e di traffico nel comune di Rasun-Anterselva. CUP: I59G23001300001
Progetto di digitalizzazione dei flussi di dati e di traffico nel comune di Rasun-Anterselva
Il Comune di Rasun-Anterselva sta lanciando il progetto "EFRE2005 DaVeRa", finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR). I costi totali del progetto, pari a 715.398,24 euro, sono sovvenzionati al 100%.
Il progetto ha la durata di due anni e prevede fino al 31/12/2025 una serie di misure volte a digitalizzare e ottimizzare i dati e i flussi del traffico nel comune. Le attività previste comprendono l'aggiornamento del sistema informativo geografico (GIS) e l'introduzione di un registro della segnaletica digitale. Inoltre, verrà digitalizzato l'archivio delle autorità edilizie e verrà implementato un sistema di gestione degli hotspot all'interno e nei dintorni (in particolare intorno al lago di Anterselva e al centro di biathlon). Un'altra componente del progetto è l'introduzione di una fermata dell'autobus intelligente e di un sistema digitale di guida al traffico e ai parcheggi. Queste misure hanno l’obiettivo di contribuire ad orientare efficacemente il flusso di visitatori e a migliorare la situazione del traffico nel comune.
Il progetto "FESR2005 DaVeRa: digitalizzazione dei dati e dei flussi di traffico" è un passo importante verso uno sviluppo moderno e orientato al futuro del comune. Lo stato di avanzamento del progetto viene costantemente comunicato sul sito web del Comune di Rasun-Anterselva (https://www.gemeinde.rasenantholz.bz.it) e sulla gazzetta comunale.